Per attività organizzate dal Cral Dipendenti Amat
Per qualsiasi modifica alla prenotazione potrà essere richiesto il pagamento di spese di modifica (come da condizioni generali di ogni singolo Tour Operator o Struttura).
In caso di annullamento da parte del Socio prima della partenza di tutti i viaggi e soggiorni organizzati dal Cral o realizzati in collaborazione con Agenzie, Tour Operator o con Albergatori direttamente convenzionati con il CRAL, saranno comunque addebitate ove previste le quote d’iscrizione ,i premi assicurativi, i visti o tasse; le eventuali penali saranno calcolate, come da quanto appresso indicato, e comunque in percentuale sulla quota di partecipazione in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento ed applicando le condizioni previste dall’Organizzatore del viaggio.
Il calcolo dei giorni non include quello di recesso, i sabati ed i festivi, la comunicazione deve pervenire in forma scritta e motivata appena possibile e comunque in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio.
NOTA BENE : l’eventuale penale deve intendersi calcolata sul costo totale del viaggio di tutti i partecipanti e non sull’acconto versato. L’apertura della pratica all’Assicurazione competente, per l’eventuale rimborso se previsto dalla polizza, è sempre a cura dell’interessato.
Penali per recesso
- dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza 10%
- da 29 a 20 giorni prima della partenza 30%
- da 19 a 10 giorni prima della partenza 50%
- da 9 a 4 giorni prima della partenza 75%
- da 3 a 0 giorni prima della partenza 100% della quota di partecipazione- oltre alla quota di iscrizione e ai premi assicurativi.