Modifiche/annullamento

Per attività organizzate dal Cral Dipendenti Amat

Per qualsiasi modifica alla prenotazione potrà essere richiesto il pagamento di spese di modifica (come da condizioni generali di ogni singolo Tour Operator o Struttura).

In caso di annullamento da parte del Socio prima della partenza di tutti i viaggi e soggiorni organizzati dal Cral o realizzati in collaborazione con Agenzie, Tour Operator o con Albergatori direttamente convenzionati con il CRAL, saranno comunque addebitate ove previste le quote d’iscrizione ,i premi assicurativi, i visti o tasse; le eventuali penali saranno calcolate, come da quanto appresso indicato, e comunque in percentuale sulla quota di partecipazione in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento ed applicando le condizioni previste dall’Organizzatore del viaggio.

Il calcolo dei giorni non include quello di recesso, i sabati ed i festivi, la comunicazione deve pervenire in forma scritta e motivata appena possibile e comunque in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio.

NOTA BENE : l’eventuale penale deve intendersi calcolata sul costo totale del viaggio di tutti i partecipanti e non sull’acconto versato. L’apertura della pratica all’Assicurazione competente, per l’eventuale rimborso se previsto dalla polizza, è sempre a cura dell’interessato.

Penali per recesso

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza 10%
  • da 29 a 20 giorni prima della partenza 30%
  • da 19 a 10 giorni prima della partenza 50%
  • da 9 a 4 giorni prima della partenza 75%
  • da 3 a 0 giorni prima della partenza 100% della quota di partecipazione- oltre alla quota di iscrizione e ai premi assicurativi.