Viaggi

Regolamento per la partecipazione a Viaggi e Gite

Articolo 1

La funzione del Cral Dipendenti Amat, nell’attività oggetto del presente Regolamento, è unicamente quella di portare a conoscenza degli Associati le varie proposte selezionate da parte del Consiglio Direttivo del Cral Dipendenti Amat e quella di deliberare l’eventuale contributo alla partecipazione.

Ciò posto ne discende che ogni rapporto giuridico derivante dall’adesione alle proposte viene ad instaurarsi tra l’aderente ed il proponente (Agenzia Viaggi, Vettore, ecc.).

Il Cral Dipendenti Amat, pertanto, non può essere considerato responsabile o corresponsabile di alcuna conseguenza derivante dal viaggio o gita in generale.

L’adesione alle proposte, divulgate dal Cral Dipendenti Amat, implica la conoscenza e l’accettazione integrale del presente Regolamento per tutti i partecipanti.

Articolo 2

La partecipazione è aperta a tutti gli Associati, loro familiari e Aggregati, ai sensi dall’art. 5, dello Statuto del Cral Dipendenti Amat.

Per quanto attiene la partecipazione di eventuali altre persone (Aggregati) verrà di volta in volta valutata per ogni singola iniziativa.

Articolo 3

Alle adesioni vengono, di norma, assegnate le seguenti priorità:

  1. Associati
  2. Familiari di cui all’art. 5 comma a) dello Statuto
  3. Aggregati di cui all’art. 5 comma b) dello Statuto

Per quanto attiene la concessione del contributo per gli Associati, la priorità verrà stabilita dal Presidente del Cral Dipendenti Amat, sentito il Consiglio di Amministrazione, e sarà data precedenza a chi non abbia partecipato, nel corso dell’anno, a viaggi di una certa consistenza economica.

Articolo 4

I contributi sono deliberati di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione o, su espressa delega, dal Presidente del Cral Dipendenti Amat, tenuto conto dell’importo richiesto dalle Agenzie Viaggi o dagli Operatori.

La contribuzione, applicata in percentuale, sarà maggiore per le iniziative rivolte alla partecipazione delle famiglie, per favorire una più ampia partecipazione di associati e famigliari, mentre per le altre iniziative sarà inversamente proporzionale al costo dell’iniziativa stessa (più costa l’iniziativa minore sarà il contributo).

Non sono ammesse altre forme di contributo.

Articolo 5

Nel caso di rinuncia, tassativamente comunicata per iscritto ai referenti del viaggio, viene applicata al rinunciatario la penale:
– in caso di viaggi o gite organizzate mediante Agenzia di Viaggi o Tour Operator, quella reclamata dall’Agenzia od Operatore stesso;
– in caso di viaggi o gite , organizzate direttamente dal Cral Dipendenti Amat, verranno applicate le penali di cui alla sezione “Modifiche/Annullamento” del presente sito, nonchè la refusione del contributo e di eventuali altri oneri subiti dal Cral Dipendenti Amat .

Articolo 6

Tutti i Soci, all’atto della presentazione della richiesta di adesione a viaggi o gite, devono compilare e consegnare alla segreteria Cral (è ammesso anche l’inoltro a mezzo email) la liberatoria viaggi.
I Soci che intendono partecipare ad un viaggio o gita, devono obbligatoriamente inviare richiesta di partecipazione (da inoltrare a mezzo WhatsApp o email) indicando la tipologia di viaggio/gita, la struttura se trattasi di struttura ricettiva, la data di inizio e fine viaggio/gita. Inoltre dovrà indicare nello stesso messaggio, il nome, cognome e data di nascita di ogni partecipante appartenente al proprio nucleo familiare e, stessa cosa è prevista in caso di aggregati.
Per quanto attiene gli aggregati, il Socio che presenta le persone e che manda la richiesta di partecipazione è responsabile del pagamento delle quote autorizzando il Cral Dipendenti Amat a procedere al recupero delle somme non pagate.