TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Non categorizzato

Questo sito è di proprietà e viene gestito dal Cral Amat Palermo, con sede in Palermo, c/o Amat Palermo S.p.A. – Via Roccazzo, 77 (di qui in seguito "Cral"). Si prega di leggere con attenzione i termini del presente accordo (di seguito l'"Accordo"), poichè entrando nel sito si accetta di essere soggetti ai termini e condizioni generali che seguono.

1. MODULO DI REGISTRAZIONE

Per poter accedere ed usufruire  dei servizi offerti dal sito cral-amat.it è necessario:

·  confermare l'accettazione dei presenti termini e condizioni generali che regolano l'utilizzo del sito e l'accesso e l'utilizzo dei Servizi;

·  registrarsi compilando un modulo di registrazione (di seguito il "Modulo di Registrazione"). I dati che verranno forniti dall'utilizzatore (di seguito l'"Utilizzatore") al momento della registrazione saranno oggetto del trattamento descritto nell'informativa prevista dalla Legge 31 dicembre 1996 n. 675.

Tale informativa sarà sottoposta all'Utilizzatore prima della procedura di registrazione.

2. DIRITTI

Contenuti immessi da cral-amat.it
Tutto il materiale presente in questo sito è di proprietà del Cral ovvero dei suoi licenziatari ed è protetto dalle norme del diritto d'autore. Non è consentito copiare, modificare, riprodurre, ripubblicare, spedire, trasmettere o distribuire in qualsiasi maniera e con qualsiasi mezzo, materiali di questo sito, inclusi il codice e il software che ne stanno alla base, salvo quanto sia diversamente disposto da questo Accordo.

Il Cral autorizza l'uso del sito e dei suoi contenuti solamente per uso personale e non-commerciale, permettendo, entro questi limiti, l'accesso al sito nonché la stampa di pagine individuali o di sezioni del sito.

Contenuti immessi dall'Utilizzatore
L'Utilizzatore concede al Cral una licenza gratuita, perpetua, non esclusiva, mondiale e senza limiti di estensione che la legittima a utilizzare, copiare, sublicenziare, adattare, trasmettere, esibire pubblicamente o divulgare tutte le informazioni da lui diffuse sul sito.
Costituiscono oggetto di licenza tutte le informazioni diffuse sul sito attraverso, ad esempio, messaggi di posta elettronica in bullettin boards, forum e chat, caricamento di file, inserimento di dati o partecipazioni a conversazioni.
Questa licenza non comprende i dati relativi al proprio e-mail account la cui privacy ed integrità saranno sempre protette.

3. OBBLIGHI DI cral-amat.it

Il Cral farà si che il sito ed i Servizi siano sempre disponibili e che i contenuti diffusi dallo stesso nel sito siano veritieri, accurati e privi di errori. Il Cral dichiara, tuttavia, di non assumersi alcuna responsabilità in merito, salvo diversamente previsto.
 

4. OBBLIGHI DELL'UTILIZZATORE

L'Utilizzatore garantisce che tutto il materiale trasmesso o inviato al sito non è lesivo di diritti di terzi.

Il sito ed i Servizi potranno essere utilizzati esclusivamente per fini personali e non commerciali. L'Utilizzatore garantisce attraverso la corretta utilizzazione del comando "Modifica / Aggiorna profilo", che tutti i dati indicati nel Modulo di Registrazione sono esatti e sempre aggiornati.        
Con l'accesso al sito l'Utilizzatore si impegna a rispettare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili siano essi locali, nazionali o internazionali e ad essere il solo responsabile per le azioni o omissioni che possano derivare dall'uso dei servizi, includendo tutte le attività che si ricollegano al suo e-mail account.

L'Utilizzatore si impegna a non utilizzare il sito e i Servizi per catene di Sant'Antonio, posta spazzatura (junk e-mail), attività di spamming, per inviare messaggi duplicativi o non richiesti (commerciali o di qualunque altro genere); per raccogliere o comunque accumulare informazioni relative ad altri utenti senza il loro consenso (inclusi indirizzi e-mail); per crearsi una falsa identità o una intestazione contraffatta o comunque tentare di ingannare gli altri circa la reale identità del mittente o l'origine del messaggio; per trasmettere "Contenuti Inadeguati" come definiti in seguito; per trasmettere qualsiasi messaggio o files che contenga virus, cavalli di Troia, vermi, bombe a orologeria, cancelbots o comunque altri programmi dannosi o pericolosi; per cercare di accedere in modo non autorizzato ai servizi, ad altri accounts,  attraverso l'estrazione di password o altri mezzi, o per interferire con l'utilizzo dei servizi da parte di altri utenti o di altri soggetti che utilizzino servizi similari.

Sono considerati "Contenuti Inadeguati", ad assoluta discrezione del Cral, tutte le espressioni linguistiche, i commenti, le osservazioni e le immagini che sono di carattere osceno, abusivo, illegale, razzista, diffamatorio, molesto, lesivo dei diritti altrui o idoneo a limitare o inibire agli altri utilizzatori l'uso ed il godimento dei servizi dei Servizi.

5. DIRITTI DEL CRAL

Il Cral potrà disconnettere i servizi di website ed i Servizi prestati ovvero disattivare gli account degli utilizzatori ed il loro accesso ai servizi, in ogni momento e senza alcun preavviso.

Il Cral si riserva il diritto di modificare totalmente o parzialmente questi termini e condizioni generali senza alcun preavviso.Con riferimento agli eventuali servizi di messaggistica forniti dal sito, il Cral si riserva il diritto di disconnetterli nel caso di inattività. Si considera inattivo un e-mail account quando l'utente non si è collegato ad esso per 30 giorni dal giorno della prima registrazione al servizio o, successivamente, per 120 giorni dall'ultimo collegamento. Il Cral si riserva il diritto (ma non l'obbligo) di monitorare tutto il materiale inviato al sito. Il Cral inoltre, potrà, elaborare, cancellare, rimuovere qualsiasi contenuto, messaggio o commento che reputi, a proprio insindacabile giudizio, di Contenuto Inadeguato o comunque in violazione del presente Accordo.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

L'Utilizzatore è il solo responsabile dell'uso del sito e dei servizi offerti, nonché delle informazioni ivi contenute e distribuite a titolo gratuito.
Nei limiti stabiliti dalle leggi applicabili, il Cral non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, derivanti da regole di commercio, di convenienza, da comportamenti lesivi o qualsiasi altro titolo.
Inoltre, il Cral non sarà responsabile per il malfunzionamento del sito e/o del software, per mancate o sbagliate consegne di comunicazioni, per l'interruzione del servizio, per l'esattezza, la qualità o la natura delle informazioni ottenute attraverso i servizi, né per le conseguenze -derivanti da o correlate a- qualunque virus trasmesso attraverso i servizi.
Il Cral inoltre non sarà responsabile per i costi, le perdite o i profitti né per quelle perdite derivanti dall'uso o dall'inabilità di accesso al sito.Il Cral non assume alcuna responsabilità e non presta alcuna garanzia per i dati forniti e per i contenuti immessi dagli Utilizzatori nell'utilizzo dei Servizi attraverso opinioni, frasi o raccomandazioni che costituiscono espressione della loro libertà di pensiero non attribuibile al Cral.Questo sito potrà essere raggiunto da o potrà condurre ad altri siti non gestiti da cral-amat.it.
Questo sito potrà essere raggiunto da o potrà condurre ad altri siti non gestiti dal Cral.
Il Cral non controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti da tali siti e non sarà in alcuna maniera responsabile dei loro contenuti.
Attraverso i suddetti siti, gli Utilizzatori potranno acquistare beni e servizi anche direttamente da terzi rivenditori a loro volta collegati al sito tramite un link.
Gli Utilizzatori potranno anche interagire o prendere parte alle promozioni degli utenti di pubblicità presenti nel sito.
Il Cral non garantisce, in alcuna maniera, l'operato dei soggetti terzi né alcuna loro transazione, affare, corrispondenza o partecipazione in promozione, inclusa la consegna ed il pagamento di beni e servizi e tutti gli altri termini, condizioni, garanzie o rappresentazioni in merito che sono esclusivamente a carico dell'utente e del soggetto terzo coinvolti.
Il Cral declina, inoltre, ogni responsabilità ed obbligazione che possa derivare dalle summenzionate attività rispetto alle parti.

L'Utilizzatore accetta di manlevare il Cral da ogni responsabilità, costo, mancato profitto, mancato guadagno, o relative perdite derivanti dalla violazione del presente Accordo.

7. CONDIZIONI SPECIFICHE DI UTILIZZO DEI SERVIZI

Al fine di poter utilizzare i Servizi sarà richiesto all'Utilizzatore di compilare un Modulo di Registrazione, fornendo un nome, un nome utente, una password e di indicare numero di cellulare, matricola, settore di appartenenza, la residenza, e un indirizzo e-mail. L'inserimento dei dati richiesti nel Modulo di Registrazione contrassegnati da un asterisco è obbligatorio per poter accedere ed usufruire dei Servizi. La responsabilità della riservatezza della password e del nome utente è a esclusivo carico dell'Utilizzatore. In caso di smarrimento della password, l'Utilizzatore può contattare webmaster@cral-amat.it. Si rende noto che le informazioni personali fornite per accedere ai  servizi saranno visibili, oltre che all’Utilizzatore, solo ai Manager, Administrator e Super Administrator del sito. Chiunque dovesse rilevare la presenza di Contenuti Inadeguati, così come definiti al punto 4 che precede, è pregato di contattarci immediatamente all'indirizzo e-mail webmaster@cral-amat.it. Accettando le condizioni del presente documento l'Utilizzatore si impegna a non inserire, nell'utilizzo dei Servizi, Contenuti Inadeguati o comunque contenuti che violino la privacy, protetti da copyright e links a carattere vietato. Resta in ogni caso inteso che qualunque dato o contenuto immesso dall'Utilizzatore ricadrà sotto la responsabilità del medesimo. L'Utilizzatore potrà modificare direttamente le informazioni fornite nel Modulo di Registrazione accedendo ad uno dei Servizi dopo aver digitato il proprio nome utente e la password. L'Utilizzatore dichiara di accettare che le presenti condizioni di accesso e di utilizzo dei Servizi possano essere modificate dal Cral senza alcun avviso ed accetta altresì di tornare ad aggiornarsi periodicamente su questa pagina sulle condizioni di utilizzo. Qualora l'Utilizzatore non intenda accettare le nuove condizioni di utilizzo avrà la facoltà di recedere dal presente Accordo inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica webmaster@cral-amat.it nella quale l'Utilizzatore dichiara di voler rinunciare all'utilizzo dei Servizi. L'Utilizzatore potrà comunque richiedere in ogni momento la disattivazione dei Servizi inviando una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica webmaster@cral-amat.it nella quale dichiara di voler rinunciare all'utilizzo dei Servizi.
 

8. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e tutte le controversie tra l'Utilizzatore e il Cral sono riservate alla competenza esclusiva del foro di Palermo.

Qualora le disposizioni del presente Accordo venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni del presente Accordo.

Il mancato esercizio, da parte del Cral, dei diritti e delle disposizioni previsti nel presente Accordo non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta del Cral.

APPROVAZIONE CLAUSOLE ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile. Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'Utilizzatore dichiara di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti punti dei Termini e Condizioni Generali: 2. Diritti d'autore, 4. Obblighi dell'Utilizzatore, 5. Diritti del Cral, 6. Limitazione di responsabilità, 7. Condizioni specifiche di utilizzo dei Servizi e 8. Giurisdizione e foro competente.