Regolamento Torneo Bowling

Articolo 1  (Il Torneo)

Il Cral Dipendenti AMAT, di seguito denominata C.O. (Comitato Organizzatore), organizza il Torneo di Bowling riservato a principianti ed appassionati di tutte le età: iscritti al Cral Dipendenti Amat, loro familiari e simpatizzanti.

Il Torneo si svolgerà, in base al numero dei partecipanti, nelle mattine di sabato __ e domenica __ ______ ____ presso il Centro Bowling “La Favorita” di Viale del Fante a Palermo al raggiungimento di almeno 50 partecipanti.

Se il numero di iscritti risulterà inferiore o uguale a 180, il torneo si svolgerà solo nella giornata di domenica. Nel caso in cui il numero degli iscritti sarà superiore a 360, verranno inserite nel calendario del torneo altre giornate di sabato o domenica.

Le sezioni, di cui all’art. 4, verranno attivate solo al raggiungimento di almeno 10 iscritti per sezione.

Il Torneo è aperto ai Soci, regolarmente iscritti al Cral Dipendenti AMAT, ai loro familiari in possesso della nuova tessera Cral provvista di codice a barre, nonchè ai simpatizzanti nel numero massimo di un terzo degli iscritti.

Articolo 2 (Modalità di iscrizione e costi)

Tutti i Soci potranno iscriversi al Torneo dalle ore 09,00 del ___/___/______ alle ore 13,00 del ___/___/______ .

Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso la sede del Cral, compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo, ritirabile in sede o scaricabile cliccando sul seguente link. Contestualmente all’iscrizione, ogni Socio o familiare partecipante dovrà versare la somma di € 5,00 (euro cinque), il simpatizzante iscritto, invece, dovrà versare la somma di € 10,00 (euro dieci).

Potranno essere previste anche altre modalità di iscrizione.

Ogni partecipante all’iscrizione dovrà comunicare il proprio numero di cellulare, in modo da ricevere, a mezzo WhatsApp, tutte le informazioni del torneo, calendario, tabellone e vincitori.

Il Comitato Organizzatore si riserva, qualora lo ritenesse opportuno, di non accettare iscrizione di simpatizzanti e comunque verrà data la precedenza ai Soci e loro familiari.

Per nessun motivo è possibile recedere dall’iscrizione pena la perdita della quota versata.

Non verranno ammesse sostituzioni di nominativi.

E’ AMMESSA LA PARTECIPAZIONE ANCHE DI UN FAMILIARE DEL SOCIO SENZA LA PARTECIPAZIONE DEL SOCIO STESSO.

Articolo 3 (partecipazione Torneo)

Il C.O. compilerà un tabellone dei partecipanti che comprenderà tutti  iscritti al torneo con la data ed il turno di gioco.

La partecipazione alle gare di persone non comprese nel tabellone è assolutamente vietata.

E’ obbligatorio presentarsi, il giorno della gara, all’accettazione provvisti della nuova tessera Cral con codice a barre per il riconoscimento e l’assegnazione informatica dei turni di gioco, pena l’esclusione del torneo stesso. I simpatizzanti dovranno presentare un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.

L’accettazione verrà effettuata alle ore 8,30, presso il campo gara, dal C.O. o da un suo delegato.

Per il Torneo farà fede il regolamento e le disposizioni della Federazione interessata.

Articolo 4 (Sezioni digioco)

Il Torneo prevede l’iscrizione alle seguenti sezioni:

  • Maschile
  • Femminile
  • Juniores (dai 13 anni compiuti fino ai 16 anni compiuti)
  • Bambini (esclusivamente dagli 8 anni compiuti ai 12 anni compiuti)
  • Amatori e/o veterani del gioco
  • Squadre (possono farne parte anche giocatori di altre sezioni)

Il C.O. provvederà ad assegnare i partecipanti alle sezioni in base al sesso ed all’età.

Solo per la sezione “Amatori e/o veterani del gioco” o “Squadre” l’iscritto dovrà farne espressa richiesta all’atto della sottoscrizione del modulo.

Nel caso in cui, durante le fasi di gioco, il C.O.  dovesse accertare la bravura del giocatore e la mancata richiesta di iscrizione alla sezione “Amatori e/o veterani del gioco”, il giocatore verrà squalificato.

Articolo 5 (Qualificazioni)

Tutti i giocatori dovranno presentarsi in pista in tenuta sportiva decorosa (tuta, pantaloncini e maglietta).

Le  scarpe omologate per giocare potranno essere richieste al C.O. che li concederà per la sola durata della giornata della gara.

Il Torneo si articola in una fase di qualificazione con tre partite a “totale birilli” e una fase finale di tre partite. 

Le piste di gioco verranno assegnate dal C.O..

Alla fine della di qualificazione passeranno alla finale i migliori 8 punteggi per ogni sezione di gioco. In caso di parità, si terrà conto della differenza tra la partita con punteggio più alto e quella con il punteggio più basso. Passerà in finale il giocatore con la minore differenza.

Articolo 6 (Turni digioco)

 Qualificazioni :

Gli orari dei turni di gioco saranno divisi in tre turni:

  1. ore 9,00
  2. ore 10,30
  3. ore 12,00

Il giocatore che non sarà presente all’orario di inizio del turno di gioco assegnato verrà automaticamente squalificato dalla gara.

La Finale si svolgerà l’ultima domenica di gioco, a seguire la conclusione delle qualificazioni.

Articolo 7 (Premiazione)

La premiazione dei partecipanti verrà effettuata, di norma, al termine del Torneo.

Articolo 8 (Premi)

  • Primo classificato delle sezioni “Maschile” , “Femminile”, “Amatori e/o veterani del gioco”
    I premi verranno comunicati successivamente
  • Primo classificato sezione “Juniores”
    I premi verranno comunicati successivamente
  • Secondo classificato sezioni “Maschile” , “Femminile”, “Amatori e/o veterani del gioco” e “Juniores”
    I premi verranno comunicati successivamente
  • Terzo classificato sezioni “Maschile” , “Femminile”, “Amatori e/o veterani del gioco” e “Juniores”
    I premi verranno comunicati successivamente
  • Primo classificato sezioni “Bambini”
    I premi verranno comunicati successivamente
  • Secondo e terzo classificato sezioni Bambini
    I premi verranno comunicati successivamente
  • Per quanto riguarda le squadre, verrà premiata solo la prima qualificata
    I premi verranno comunicati successivamente

A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricordo della partecipazione al torneo.

Articolo 9 (Modifiche al programma)

Il C.O. si riserva eventuali modifiche al regolamento o al programma di svolgimento gare. Tali modifiche verranno comunicate ai partecipanti a mezzo sito ufficiale o email nei tempi tecnici necessari.

Articolo 10 (Reclami)

Non saranno ammessi reclami. Le valutazioni del C.O. e dei giudici di gara sono insindacabili.

Articolo 11 (Responsabilità)

Il C.O. declina ogni responsabilità per quanto potesse accadere agli atleti, a terzi e a cose,prima, durante e dopo la gara.

Articolo 12 (Comunicazioni ufficiali del C.O.)

Le comunicazioniufficiali ai partecipanti saranno date a mezzo WhatsApp al numero comunicato all’atto dell’iscrizione . La classifica finale, verrà pubblicata sul sito www.cral-amat.it