Rinnovo cariche sociali

Ultime

10 giugno 2011

Elezioni rinnovo cariche organi sociali

quadriennio luglio 2011 – giugno 2015

Si comunica che, giusta deliberazione dell’Assemblea dei Soci, venerdì 10 giugno 2011 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche di: Consiglio di Amministrazione, del Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti e del Consiglio dei Probiviri.

Hanno diritto al voto tutti i Soci dell’Associazione “Cral Dipendenti AMAT Palermo” di cui all’art. 7 dello Statuto, in regola con i pagamenti della quota associativa e nei confronti dei quali, al momento delle elezioni, non sia in atto o in corso la valutazione, da parte del Collegio dei Probiviri, di un provvedimento di espulsione o radiazione come da art. 10 dello Statuto

I Seggi elettorali sono così previsti: n. 1 seggio per la rimessa di Roccazzo; n. 1 seggio per la rimessa di Brancaccio. Per quanto riguarda le unità di Via Manin e Vis Gisti vengono accorpate al Seggio della Rimessa di Brancaccio. Le operazioni di voto si svolgeranno nei seguenti orari: Rimessa Roccazzo dalle 03,30 alle 17,30; Rimessa di Brancaccio dalle ore 03,30 alle ore 17,00; Manin e Giusti verrà istituito un seggio volante, formato da due componenti del comitato elettorale, dalle 9,30 alle 12,30. Lo spoglio elettorale di tutti i Seggi verrà effettuato presso la Rimessa di Roccazzo al termine delle operazioni di voto e dovrà protrarsi sino a conclusioni delle operazioni di spoglio di tutte le schede presenti nelle urne elettorali. Lo spoglio è pubblico. Qualunque elettore può assistere allo scrutinio. I soci potranno esprimere una sola preferenza e comunque votare una sola volta e presso la Rimessa a cui sono assegnati.

Sono da eleggere per:

a) Consiglio di Amministrazione: numero 7 (sette) Soci – 1 Presidente + 6 Consiglieri;

b) Collegio dei Sindaci Rev. dei Conti: numero 3 (tre) Soci – 1 Presidente + 2 Consiglieri;

c):Collegio dei Probiviri: numero 3 (tre) Soci – 1 Presidente + 2 Consiglieri.

La presentazione delle candidature è effettuata per liste di candidati. Ciascuna lista è composta da un elenco di candidati in numero uguale a quello previsto per ogni organo, nella quale vi sia un Capolista che se eletto assumerà la carica di “Presidente”.

Le liste di candidature, dovranno essere depositata, presso la Segreteria Cral Dipendenti Amat, entro le ore 12,00 del decimo giorno precedente le operazioni di voto da un proprio rappresentante denominato “presentatore”. Il presentatore non potrà fare parte dell’elettorato passivo. Ogni candidato potrà essere inserito in una sola lista.

Ciascuna lista di candidatura deve essere sottoscritta da più elettori nella misura sotto indicata:

a) in numero non inferiore a 40 per le elezioni delle rappresentanze nel CdA;

b) in numero non inferiore a 10 per l’elezione delle rappresentanze nel Collegio dei Sindaci;

c) in numero non inferiore a 10 per l’elezione delle rappresentanze nel Consiglio dei Probiviri.

Nessun elettore può sottoscrivere più di una lista di candidati.

La scheda di votazione sarà unica e conterrà le liste di tutti e tre organi da eleggere. L’Elettore potrà esprimere un solo voto per ogni organo da eleggere. L’Elettore potrà barrare o la lista o il singolo consigliere; comunque il voto andrà sempre alla lista.

Verrà dichiarata vincitrice, per ogni organo, la lista che ha ottenuto il maggior numero di voti. Verrà, inoltre, redatta una graduatoria contenente i nominativi dei candidati con le preferenze ottenute, ordinata in modo decrescente. Tale lista verrà utilizzata solo ed esclusivamente per l’eventuale sostituzione di eletti impossibilitati, nel corso del quadriennio, a continuare a svolgere il proprio mandato.

Si precisa che è possibile prendere visione del Regolamento per le elezioni presso la Segreteria del Cral Dipendenti Amat e richiedere i moduli per la candidatura.