Ianez Santamaria – Biologo Nutrizionista – Palermo

Laboratori - Cliniche - Medici

Dott. Ianez Santamaria Biologo Nutrizionista 

Via Dei Nebrodi 44 Palermo

recapito telefonico 3515006314

Partita Iva 06817600825

indirizzo web https://www.facebook.com/Ianezsantamariabiologonutrizionista

indirizzo email ianezsantamaria@gmail.com

𝙋𝙍𝙄𝙈𝘼 𝙑𝙄𝙎𝙄𝙏𝘼 𝙉𝙐𝙏𝙍𝙄𝙕𝙄𝙊𝙉𝘼𝙇𝙀 50 EURO INVECE DI 70 EURO e la scontistica viene applicata ai soci che esibiscono la tessera Cral Amat in corso di validità

𝑪𝒐𝒎𝒑𝒊𝒍𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑨𝒏𝒂𝒎𝒏𝒆𝒔𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝑷𝒂𝒛𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆𝑴𝒊𝒔𝒖𝒓𝒆 𝑨𝒏𝒕𝒓𝒐𝒑𝒐𝒎𝒆𝒕𝒓𝒊𝒄𝒉𝒆
Esame di Bioimpedenziometria fatta con La BIA 101 BIVA® PRO del marchio Akern.

Di cosa si tratta?
È il metodo d’elezione per la valutazione della composizione corporea in ambito nutrizionale. Valuta lo stato nutrizionale, muscolare ed idro-elettrolitico con tecnica BIA (misurazione di resistenza, reattanza e angolo di fase).

Cosa cambia?
L’affidabilità della misura: permette di escludere misure poco attendibili dovute a errori metodologici o a problemi strumentali.- L’applicabilità e la sicurezza: è un dispositivo medico CE di Classe IIa e permette di effettuare misurazioni in sicurezza anche su bambini, donne in gravidanza, pazienti portatori di dispositivi cardiaci impiantatabili o con protesi.

Due importanti precisazioni
Potete richiede l’analisi con BIA 101 BIVA anche se non state facendo un percorsi completo Che sia per vostra semplice curiosità o perché ve lo chiede il trainer che vi segue nell’attività sportiva o qualunque sia la vostra motivazione potete sempre prenotare un appuntamento per la singola misurazione senza vincoli di una prima visita

ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA MEDIANTE BIA 101 BIVA PRO AKERN BIA 101 BIVA PRO di AKERN è un sistema scalabile e nasce con la potenzialità di effettuare sia analisi a corpo intero sia su singole regioni anatomiche (con doppia modalità di misura) tramite i software più evoluti per l’analisi, la lettura e l’interpretazione del dato di composizione corporea..Tramite BIA 101 BIVA PRO AKERN posso eseguire: Analisi per applicazioni clinico riabilitative mediante REGIONAL BIA:x Monitoraggio della distribuzione dei fluidi intra/extra cellulari durante la terapia di linfodrenaggiox Valutazione del recupero muscolare post infortuniox Monitoraggio delle asimmetrie muscolariCampi di applicazione:.

PREVENZIONE E RIABILITAZIONE NELL’ANZIANO
L’analisi regionale permette di valutare il deterioramento muscolare a livello degli arti legato all’invecchiamento e consente lo sviluppo di strategie preventive e di riabilitazione.

LINFEDEMA
L’analisi BIA sui singoli arti rappresenta un metodo semplice per valutare l’efficacia del trattamento di linfodrenaggio.

RIABILITAZIONE
L’analisi BIA su singole regioni è un pratico metodo per la valutazione sul campo delle lesioni muscolari e per il monitoraggio durante i programmi di recupero funzionale.

Analisi TotalBody mediante BODYGRAM dashboard;x Composizione corporea; Pha, TBW, ECW, ICW, FFM, FM, BCM, MM, SMM, ASMM, BMR, TDEE, SPA – (Bodygram) x Nomogramma Biavector x Scale Hydragram e Nutrigram per la valutazione dello stato di idratazione e nutrizione x Indici per lo screening di malnutrizione e sarcopenia x Valutazione antropometrica della costituzione corporea e del rischio cardio-metabolico x Valutazione analitica del dispendio energeticocampi di applicazione.

NUTRIZIONE CLINICA
Nutrigram® è un parametro prognostico per identificare i malati di cancro a rischio nutrizionale e che richiedono un supporto nutrizionale precoce.

SPORT e FITNESS
L’analisi BIVA combinata allo studio della antropometria del soggetto sportivo permette di discriminare atleti appartenenti alle stesse categorie ma con diversi livelli di prestazione.

PEDIATRIA
Il 90% degli studi condotti su popolazione pediatrica e adolescente 0-17 citano la linea di sensori BIA 101.

GRAVIDANZA
L’analisi di bioimpedenza permette di identificare durante le prime fasi gestazionali le pazienti a rischio di malattia ipertensiva e dei feti SGA Small-for-Gestational-Age. L’esame è non invasivo e permette di effettuare analisi di composizione corporea in sicurezza su qualsiasi categoria di soggetto, compresi:- portatori di impianti cardiaci- donne in gravidanza- popolazione pediatrica – portatori di protesi metalliche.

La valutazione della composizione corporea è essenziale nel definire lo stato di nutrizione e di salute dell’individuo. Valutare e approfondire le informazioni che riguardano quantità e qualità di massa grassa (FM), massa magra (FFM) e stato di idratazione permettono di definire l’efficacia dell’intervento nutrizionale.

L’utilizzo di apparecchiature tecnicamente all’avanguardia, che consentono di effettuare diverse tipologie di esami, garantisce l’individuazione di una strategia mirata e il conseguimento degli obbiettivi prefissati. Per questo ho scelto di usufruire degli strumenti più avanzati e innovativi in ambito nutrizionale, fornendo al paziente un’assistenza di alto livello.

Tramite l’analisi della composizione corporea mediante BIA 101 BIVA PRO di AKERN, preceduta da una dettagliata anamnesi alimentare che si avvale di metodologie sia longitudinali che retrospettive, quindi, sarà possibile stilare un piano alimentare personalizzato che risulti il più fedele possibile alle esigenze nutrizionali dell’organismo

𝑺𝒑𝒊𝒆𝒈𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒕𝒕𝒂𝒈𝒍𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒅e𝒈𝒍𝒊 𝑬𝒔𝒂𝒎𝒊 (𝑩𝒊𝒐𝒊𝒎𝒑𝒆𝒅𝒆𝒏𝒛𝒂)

𝑺𝒑𝒊𝒆𝒈𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒄𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝒗𝒂𝒓𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒐𝒓𝒔𝒊 𝒏𝒖𝒕𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒊, 𝒔𝒄𝒆𝒈𝒍𝒊𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝒊𝒍 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒐𝒓𝒔𝒐 𝒑𝒊ù 𝒂𝒅𝒆𝒈𝒖𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒍 𝒑𝒂𝒛𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒓𝒊𝒄𝒆𝒗𝒆𝒓𝒂̀ 𝒍𝒂 𝒅𝒊𝒆𝒕𝒂 𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒍𝒆 24 𝒐𝒓𝒆